CROSS DELLO ZAFFERANO – 1^ FASE REGIONALE CORSA CAMPESTRE

San Gavino Monreale 17 Dicembre 2023 – Il CSI Sud Sardegna riparte con la prima prova regionale di corsa campestre abbinata alla 1^ Ed. Cross dello Zafferano.

Ben 109 i partecipanti al “Cross dello Zafferano” valevole anche come 1^ prova del Campionato Regionale di Cor­sa Cam­pe­stre del Cen­tro Spor­ti­vo Ita­lia­no, even­to organizzato dal Comitato Sud Sardegna con la collaborazione dell’Atletica Podistica San Gavino. Sui prati dell’impianto sportivo “Santa Lucia” di San Gavino si sono dati una sana battaglia i giovani e meno giovani atleti delle sociètà Olympia Villacidro, Joannes B di Sanluri, Atletica Pabillonis, Villacidro Triathlon e naturalmente della blasonata società organizzatrice dell’Atletica Podistica San Gavino, che rappresentano la vetrina del patrimonio sportivo con i colori arancio/blù.

Alle 9.30 l’i­ni­zio del­le gare con il via alle categorie dei Mini Cuccioli e Cuccioli accompagnati da un sonoro tifo da stadio ed a seguire tutte le altre categorie.

Alla cam­pe­stre hanno par­te­ci­pato an­che di­ver­si ra­gaz­zi di­sa­bi­li in­se­ri­ti a tut­ti gli ef­fet­ti nelle varie categorie dei normodotati, al­l’in­se­gna del pri­mo cri­te­rio spor­ti­vo del CSI: l’in­clu­sio­ne.

Dopo tre ore di gare emozionanti l’attesissimo momento di incontro ricco di festa con il tradizionale rinfresco e le premiazioni per tutti i partecipanti con la medaglia ricordo della manifestazione e la graditissima presenza dell’Assessorato allo Sport del Comune di San Gavino che ha offerto ricchi premi con fantastici prodotti legati al territorio.

Risultati