CROSS DELLO ZAFFERANO – 1^ FASE REGIONALE CORSA CAMPESTRE
San Gavino Monreale 17 Dicembre 2023 – Il CSI Sud Sardegna riparte con la prima prova regionale di corsa campestre abbinata alla 1^ Ed. Cross dello Zafferano.
Ben 109 i partecipanti al “Cross dello Zafferano” valevole anche come 1^ prova del Campionato Regionale di Corsa Campestre del Centro Sportivo Italiano, evento organizzato dal Comitato Sud Sardegna con la collaborazione dell’Atletica Podistica San Gavino. Sui prati dell’impianto sportivo “Santa Lucia” di San Gavino si sono dati una sana battaglia i giovani e meno giovani atleti delle sociètà Olympia Villacidro, Joannes B di Sanluri, Atletica Pabillonis, Villacidro Triathlon e naturalmente della blasonata società organizzatrice dell’Atletica Podistica San Gavino, che rappresentano la vetrina del patrimonio sportivo con i colori arancio/blù.
Alle 9.30 l’inizio delle gare con il via alle categorie dei Mini Cuccioli e Cuccioli accompagnati da un sonoro tifo da stadio ed a seguire tutte le altre categorie.
Alla campestre hanno partecipato anche diversi ragazzi disabili inseriti a tutti gli effetti nelle varie categorie dei normodotati, all’insegna del primo criterio sportivo del CSI: l’inclusione.
Dopo tre ore di gare emozionanti l’attesissimo momento di incontro ricco di festa con il tradizionale rinfresco e le premiazioni per tutti i partecipanti con la medaglia ricordo della manifestazione e la graditissima presenza dell’Assessorato allo Sport del Comune di San Gavino che ha offerto ricchi premi con fantastici prodotti legati al territorio.